Con un lascito solidale a Fondazione Sospiro continuerai a vivere al fianco di tante persone con fragilità, adulte e minori. Comincia subito!
Un gesto libero e generoso
Il lascito solidale è una donazione scritta nel tuo testamento.
Quando scegli di farlo, affermi in modo libero e consapevole nelle tue volontà gli ideali in cui credi, senza ledere in alcun modo i diritti dei tuoi cari e familiari.
Anche un piccolo contributo
Sommato a quello di tutti gli altri, fa la differenza per migliaia di persone che hanno, e avranno, ogni giorno bisogno di sostegno.
L’intero patrimonio o una sua quota
Puoi fare testamento in tanti modi, pubblico, segreto o olografo
Puoi farlo in ogni momento e puoi cambiarlo tutte le volte che vuoi.
Sul lascito testamentario ne riceviamo tantissime. Ecco le risposte a tre delle più frequenti.
Puoi scegliere se scriverlo di tuo pugno (testamento olografo), farlo redigere da un notaio in presenza di due testimoni (testamento pubblico) o consegnare in deposito al notaio un testamento in busta chiusa (testamento segreto). Se nel testamento vuoi disporre un lascito a Fondazione Sospiro, indica chiaramente il suo nome quale beneficiario, altrimenti il lascito non sarà valido.
Sì. Se hai eredi, puoi devolvere liberamente la tua parte del patrimonio che non rientra nella quota loro riservata (“quota di legittima”). Se non hai eredi, puoi decidere dell’intero patrimonio. Se non fai testamento e non hai eredi fino al sesto grado di parentela, il tuo patrimonio andrà allo Stato.
Donare a Fondazione Sospiro è un gesto che può migliorare la vita di tantissimi anziani e disabili e delle loro famiglie. Destiniamo i lasciti testamentari alle nostre attività, in particolare:
Tel: 0372/620233
Mail: segreteria@fondazionesospiro.it
Copyrights 2024 - FONDAZIONE ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO - Tutti i diritti riservati - Termini e Condizioni - Cookie Policy